www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sonde Tektronix per memorie DDR3Tektronix ha annunciato una serie di strumenti per il test di memorie DDR2 e per la nuova tecnologia DDR3.

L'analizzatore logico TLA7000 e il nuovo modulo di acquisizione TLA7BB4 forniscono una soluzione di analisi adatta a tutte le velocità di funzionamento delle memorie DDR, DDR2 e DDR3, inclusa la DDR3-1600.

Il modulo TLA7BB4 è dotato del software per il controllo delle violazioni del protocollo DDR3/DDR2 di Nexus Technology, che automatizza l'analisi di un bus DDR2 o DDR3 per consentire di identificare in modo rapido e semplice le violazioni del protocollo e la frequenza di tali violazioni, nonché di ottenere una visione globale di tutti i comandi DDR presenti nella memoria dell'analizzatore di stati logici.

L'analisi del collegamento fisico viene eseguita mediante un oscilloscopio a campionamento DSA8200 per la caratterizzazione del percorso del segnale basata su TDR e la verifica della scheda circuitale.

Per quanto riguarda il test e il debug analogici, la nuova opzione di analisi DDR (opz. DDRA) della famiglia  di analizzatori seriali digitali DSA70000 completa delle corrispondenti sonde differenziali attive P7500 TriMode e del software di misura DPOJET, offre un potente toolset di debug in grado di identificare automaticamente le letture e le scritture, nonché di eseguire misure di clock, jitter, ampiezza, temporizzazione e diagramma a occhio. Le nuove punte di tipo DDR per la serie di sonde P7500 possono essere collegate ai componenti in prova di difficile accesso.

Test memorie DDR3 con analizzatore logico Tektronix

Scopri gli oscilloscopi ad alta definizione

Oscilloscopi Siglent SDS5000X HD e SDS5000L