Il calibratore universale portatile per sensori a banda larga, antenne selettive e dispositivi di protezione individuale (DPI) CAL-P è stato progettato da MPB per garantire la massima compatibilità universale con i sensori di campo elettromagnetico dei principali produttori, come Keysight, Anritsu, Rohde & Schwarz, Wavecontrol, Microrad, Aldena e PMM/Narda.
Il suo design modulare ne permette le personalizzazione, per potersi adattare facilmente a sensori di dimensioni diverse e antenne di varie forme. Inoltre, il sistema è in grado di operare in modo autonomo, senza bisogno di unità di controllo esterne, rendendolo estremamente pratico in ogni contesto di verifica delle intensità di emissione dei campi elettromagnetici.
Leggero e portatile, il calibratore CAL-P nasce per l'utilizzo sia laboratorio, sia sul campo, garantendo sempre stabilità e prestazioni affidabili.
Calibrazione di una sonda di campo elettromagneticoLa sua interfaccia intuitiva assicura un’esperienza d’uso semplice e immediata, anche per gli operatori meno esperti.
Per effettuare la calibrazione, si inserisce la sonda in esame nella dima di calibrazione (jig) dedicata. Sul touchscreen dello strumento si selezionano le frequenze di test (da 25 MHz a 4 GHz) e premendo un solo tasto viene generato il campo elettromagnetico di prova e si possono quindi confrontare i valori letti con quelli attesi.
Inoltre, grazie al software fornito gratuitamente da MPB, l’operatore può eseguire in completa autonomia la caratterizzazione della dima di calibrazione, senza necessità di assistenza esterna.
Caratteristiche principali del calibratore CAL-P: