Pickering Interfaces ha annunciato un'estensione della sua gamma di moduli simulatori di batteria PXI: disponibili in un formato compatto a slot singolo, i modelli 41-754 (PXI) e 43-754 (PXIe) sono simulatori di batteria a 2 o 4 canali, in grado di fornire fino a 8 V e 5 A per canale.
I canali sono completamente isolati dalla terra e l'uno dall'altro, consentendo il collegamento in serie per simulare batterie in un'architettura con più pacchi impilati.
Leggi tutto: Modulo PXI/PXIe simulatore di batterie per il test dei BMS
Yokogawa ha aggiunto al calibratore di potenza AC di precisione LS3300 l'opzione di sovrapposizione di armoniche all'uscita, per poter effettuare una calibrazione affidabile e completa di wattmetri e altri strumenti di misura della potenza.
Il calibratore di potenza AC di precisione LS3300 fornisce segnali di calibrazione della potenza estremamente accurati e stabili, ora anche con sovrapposizione di armoniche, per garantire una maggiore efficienza e produttività dei flussi di lavoro di calibrazione di wattmetri e misuratori di potenza.
Leggi tutto: Calibratore di potenza AC di precisione Yokogawa LS3300 con aggiunta di armoniche
Spectrum Instrumentation ha presentato i suoi nuovi generatori di forme d'onda arbitrarie (AWG) più avanzati equipaggiati con un massimo di 6 canali a 10 GS/s o 12 canali a 5 GS/s di velocità di uscita.
I nuovi modelli AWG DN6.63x appartengono alla famiglia di prodotti serie Netbox dell'azienda, una linea di strumenti di facile utilizzo che può essere controllata tramite un cavo Ethernet da qualsiasi PC o rete.
Leggi tutto: Generatori di forme d'onda arbitrarie multicanale di classe GHz
Palitronica, azienda canadese nata da anni di ricerca accademica e industriale sulla sicurezza dell’hardware ha sviluppato la piattaforma Anvil Checkpoint, una soluzione che mira a trasformare radicalmente l’approccio al test delle schede elettroniche, mettendo al centro non la fiducia nella supply chain, ma la verifica basata su evidenze fisiche misurabili.
Il PCB viene stimolato tramite l'iniezione di segnali RF, i cui echi vengono confrontati con quella di usa scheda campione, per determinare se la scheda in esame sia stata assemblata correttamente oppure no.
Leggi tutto: Test delle schede tramite echi a radiofrequenza
Keysight Technologies ha annunciato una nuova serie di alimentatori per sistemi ATE ad alta potenza, ampliando il proprio portafoglio di prodotti per il test dei sistemi elettronici di potenza con tre famiglie di prodotti pensate per realizzare sistemi di collaudo automatico: gli alimentatori DC rigenerativi della serie RP5900, i carichi elettronici DC rigenerativi della serie EL4900 e gli alimentatori DC di sistema della serie DP5700.
Queste soluzioni di nuova generazione offrono una capacità di alimentazione e misura ad alta densità, con flussi di energia bidirezionali e rigenerativi, oltre a un software di automazione intelligente, aiutando i tecnici a validare i progetti di sistemi elettronici di potenza in modo più efficiente accelerando il time-to-market.
Leggi tutto: Alimentatori e carichi elettronici Kesyight per il test di sistemi di potenza